Formazione

L’attività di formazione nasce con l’idea di dare vita a realtà professionali in grado di conciliare la filosofia del core business del Cliente con quella di efficienza di alcune procedure operative necessarie al normale svolgimento del lavoro.

Attraverso la collaborazione con esperti di vari settori, infatti, è stata creata una rete di professionisti i quali, interagendo tra di loro, hanno contribuito a creare realtà capaci di sfruttare al meglio la tecnologia disponibile agendo direttamente sulle modalità operative.

La mission di quest’area consiste nell’individuare ed utilizzare tutti gli strumenti e le risorse che possano contribuire concretamente all’innovazione, favorendo il processo di crescita e di sviluppo di tutte le risorse intrinseche ma inespresse di ogni tecnologia.

 

PROCESSI DI INTERVENTO

  • Generare nuove opportunità di utilizzo delle apparecchiature fornite.
  • Implementare modalità operative “salva tempo”, favorendo sia lo sviluppo, sia l’ottimale gestione delle risorse umane.
  • Procurare il miglioramento effettivo della qualità delle performance tecnologiche.
  • Elaborare una appropriata analisi della situazione organizzativa
  • Individuare e pianificare una o più azioni correttive
  • Individuare, consolidare e mantenere le soluzioni efficaci
  • Favorire e gestire il cambiamento
  • Rinforzare ed accrescere i miglioramenti ottenuti.

 

 

L’attività viene svolta in sede, in un’aula corsi attrezzata o a richiesta presso il Cliente. In questo ultimo caso, PAL Servizi lavora con progetti formativi “a misura”. Ogni attesa viene inizialmente valutata al fine di erogare tipologie di intervento perfettamente adattate alla realtà del committente.